Sukhothai Lampang Chiang Rai Triangolo d’Oro Mekong Choui fong The 5 Hills Tribes Chiang Mai Mae Kampong Wat Suan Dok
Sukhothai Lampang Chiang Rai Triangolo d’Oro Mekong Choui fong The 5 Hills Tribes Chiang Mai Mae Kampong Wat Suan Dok
Il Nord della Thailandia: affascinante, ricco di cultura, di storia, e di natura che avvolge simbioticamente tutto questo. Perché limitarsi al solito tour? Per chi vuole di più, vogliamo mostrarvi le mille sfaccettature del Nord: vi porteremo a visitare l’antica capitale del Regno di Sukhotai, ad immergervi nella cultura Lanna a Lampang, a vedere le attrattive di Chiang Rai e di Chiang Mai, ed a vivere una giornata a contatto con i locali, entrando nelle loro case, cucinando con loro, una full immersion nella vera realtà della Thailandia del nord. Dimenticavo: il tutto in privato, con la VOSTRA auto privata e la VOSTRA guida personale. Benvenuti in Thailandia, quella vera.
Al vostro arrivo all’aeroporto di Phisanulok incontrerete la vostra guida personale ed il vostro autista privato, che vi accompagneranno al sito storico della capitale del Regno di Sukhotai, dove la vostra guida vi illustrerà la storia e l’arte che pervadono questo luogo mistico. Il Regno di Sukhothai (Sukhotai = crescita della felicità) fiorì dalla metà del XIII secolo alla fine del XIV secolo. Questo periodo è spesso visto come l’età dell’oro della civiltà thailandese e l’arte religiosa e l’architettura dell’epoca sono considerati tra i più classici stili thailandesi. I resti del regno, oggi conosciuto come meuanggòw (città antica), caratterizzano circa 45 km quadrati di rovine parzialmente ricostruite, che costituiscono uno dei siti antichi più visitati in Thailandia. Al termine dell’escursione, sarete condotti all’hotel scelto per voi, che conserva le caratteristiche architettoniche classiche del luogo.
Tappe: Sukhothai
Alloggio: Pernottamento all’albergo Ruen Thai (Sukhothai) o similare
Dopo la prima colazione ed il check – out, partenza per Lampang. Fuori dalle rotte più turistiche, questa città è l’essenza della cultura tradizionale Lanna. Un tempo feudo dei grandi commercianti di teak che usavano decine di elefanti per muovere il legno, conserva tutte le influenze della cultura locale. Vi guideremo alla scoperta dei templi più significativi, molti dei quali costruiti appunto in legno. Dopo la sosta per pranzo presso il ristorante RueanPhai, dedicheremoil pomeriggio a visitare il Ratsadapisek Bridge ricco di storia,e la tipica stazione ferroviaria di Lampang con le sue intricate balconate in legno, autentica finestra sulla Thailandia tradizionale. Al termine, vi accompagneremo presso il confortevole hotel che abbiamo scelto per voi.
OPZIONALE: Visita all’ Elephant Conservation Center di Lampang (*non incluso)
Tappe: Lampang
Alloggio: Pernottamento all’albergo A:BIZZ (Lampang) o similare
Pasti: Colazione, Pranzo
Dopo la colazione in hotel ed il check-out, e partenza per Chiang Rai, alla scoperta del Triangolo d’Oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, e che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Il Triangolo d’Oro verrà visitato con una crociera privata e guidata in long-tail boat, le tipiche barche locali “a coda lunga”. Navigando sulle acque del Grande Fiume raggiungeremo anche un villaggio laotiano sull’isola di Don Sak, dove potrete vedere il caratteristico mercato locale. Al termine della crociera rientro a Chiang Rai, dove sarete alloggiati presso il tranquillo e confortevole resort che abbiamo scelto per voi.
Tappe: Chiang Rai, Triangolo d’Oro Mekong
Alloggio: Pernottamento all’ Amarin Resort (Chiang Rai) o similare
Pasti: Colazione
Dopo la prima colazione in Hotel, checkout ed incontro con il vostro autista e la vostra guida privati. Il tour vi porterà a visitare la piantagione Choui Fong Tea, spettacolare coltivazione di tè a terrazze in località Mea Chan, ed il 5 Hill Tribes Village, un’esperienza di mutliculturalità veramente unica, dove potrete osservare i differenti gruppi etnici (Karen LongNeck, Kayor, Akha, Lahu, Lu Mien) provenienti dalla Birmania, dal Laos e dallo Yunnan, convivere in armonia mantenendo ognuno i propri usi e costumi. Dopodiché, ripartiremo in direzione di Chiang Mai, non prima di una visita al Tempio Bianco di Chiang Rai, con sosta per pranzo in zona. Una volta arrivati a Chiang Mai sarete alloggiati presso presso un ottimo hotel 4 stelle dove il vostro riposo sarà più che un piacere. Serata libera.
Tappe: Chiang Rai Choui fong Hill Tribe, Chiang Mai
Alloggio: Pernottamento all’albergo CMOR Chiang Mai (Chiang Mai) o similare
Pasti: Colazione, Pranzo
La giornata di oggi è dedicata al contatto responsabile con la popolazione locale: privatamente, con la vostra auto e la vostra guida, vi porteremo a conoscere l’autentico stile di vita della popolazione, in località MaeKampong, ed a toccare con mano la vita reale di questa parte della Thailandia. Sarete condotti presso un villaggio che da sempre si sostiene con la produzione di tè e caffè biologici, dove tra una passeggiata alla vicina cascata e l’accoglienza in cucina presso una casa di locali, potrete cucinare e mangiare assieme a loro, e perché no prendere anche un caffè di produzione squisitamente locale. Questo villaggio, di etnia Thai, è patrocinato dalla Nazione per diffondere cultura e stile di vita tipici degli abitanti del posto. Una giornata di contatto con i locali, semplice e genuino, in piena sostenibilità. Benvenuti in Thailandia, quella vera..
Tappe: Chiang Mai
Alloggio: Pernottamento all’albergo CMOR Chiang Mai (Chiang Mai) o similare
Pasti: Colazione, Pranzo Assieme Alla Popolazione Locale
Al mattino, risaliremo la montagna che domina Chiang Mai fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido WatPrathatDoiSuthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. Di seguito, rientreremo all’interno delle possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che un tempo delimitavano il centro storico della città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”. Visiteremo il meraviglioso WatPhraSing, dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci, ed a seguire la visita del WatSuanDok, il tempio funerario dalle numerose e bianchissime pagode. Al termine delle visite rientro in hotel.
Ma la vostra giornata non finisce qui: in serata, avrete a disposizione un’auto privata per recarvi a cena presso il ristorante Kanthoke, dove in un’atmosfera calda ed amichevole sarete coinvolti in una autentica atmosfera della cultura Lanna, con musiche e danze tradizionali. Ed ottimo cibo squisitamente autentico.
Tappe: Chiang Mai Wat Suan Dok
Alloggio: Pernottamento all’albergo CMOR Chiang Mai (Chiang Mai) o similare
Pasti: Colazione, Cena Tipica con Spettacolo
Dopo la prima colazione in hotel ed il check-out, un trasporto privato vi accompagnerà all’aeroporto di Chiang Mai, sia che vogliate proseguire il vostro viaggio, sia che dobbiate prendere la coincidenza per il vostro ritorno a casa. Siamo certi che questo tour avrà arricchito il vostro bagaglio di emozioni e di cultura del Nord Thailandia. Arrivederci a presto.
Tappe: Chiang Mai
Pasti: Colazione
a perona partecipante, voli internazionali e nazionali esclusi
Supplemento per persona in camera doppia alta stagione (1 dicembre – 20 aprile) | + 110 |
Optional: pacchetto “Luxury Hotel”, alberghi charme&luxury | € 390 |
Tutti i trasferimenti di terra su base privata
Tutte le guide autorizzate private ove menzionate
Tutti i ticket di ingresso alle attrazioni descritte
Il biglietto del traghetto di linea da e per KohChang
Tutte le prime colazioni
Tutti i pasti menzionati
La nostra assistenza telefonica h24 con servizio di interprete
Tutto ciò che è specificatamente menzionato nelle descrizioni
Pasti, bevande ed extra non specificatamente menzionati (ad esempio gli alcoolici)
tasse locali, dazi doganali, mance, etc.
il volo internazionale
I voli interni
Tutto ciò non esplicitamente menzionato