Triangolo d’oro Mekong Ban Don Sak Chiang Rai Choui Fong Chiang Mai Doi Suthep Wat Phrathat Doi Suthep Wat Phra Singh Wat Suan Dok Wiang Kun Kham
Triangolo d’oro Mekong Ban Don Sak Chiang Rai Choui Fong Chiang Mai Doi Suthep Wat Phrathat Doi Suthep Wat Phra Singh Wat Suan Dok Wiang Kun Kham
Il Nord della Thailandia offre tantissime attrattive: cultura, storia, architettura,ma soprattutto molte particolari attrazioni naturali di questa magnifica terra. Vi porteremo alla scoperta, oltre che dei templi più significativi della zona, di luoghi dove la natura diventa attrazione e fonte di sostentamento per i residenti,evitando l’uso di strutture alberghiere da turismo di massa, e limitando l’uso di veicoli a motore allo stretto indispensabile per il vostro comfort. Come tutte le nostre offerte, si tratta di un tour privato, durante il quale i trasporti e la guida autorizzata saranno dedicati esclusivamente a voi.
All’aeroporto di chiang Rai incontrerete il vostro autista e la vostra guida privati, che vi aspettano per condurvi alla scoperta del Triangolo d’Oro, uno dei luoghi più celebri del Sud-est asiatico, che rappresenta il punto dove le acque del Grande fiume Mekong toccano contemporaneamente la Birmania, la Thailandia e il Laos. Il Triangolo d’Oro verrà visitato con una crociera privata e guidata in long-tail boat, le tipiche barche locali “a coda lunga”. Navigando sulle acque del Grande Fiume raggiungeremo anche un villaggio laotiano sull’isola Don Sak, dove potrete vedere il caratteristico mercato locale. Al termine della crociera rientro a Chiang Rai, dove sarete alloggiati presso il tranquillo e confortevole resort che abbiamo scelto per voi.
Tappe: Triangolo d’oro – Mekong – Don Sak – Chiang Rai
Alloggio: Pernottamento all’ Amarin Resort (Chiang Rai) o similare
Dopo la prima colazione in Hotel, checkout ed incontro con il vostro autista e la vostra guida privati. Il tour vi porterà a visitare la piantagione Choui Fong Tea, spettacolare coltivazione tè a terrazze in località Mae Chan, ed il 5 Hill Tribes Village, un’esperienza di mutliculturalità veramente unica, dove potrete osservare i differenti gruppi etnici (Karen Long Necks, Kayor, Akha, Lahu, Lu Mien) provenienti dalla Birmania, dal Laos e dallo Yunnan, convivere in armonia mantenendo ognuno i propri usi e costumi. Dopodiché, ripartiremo in direzione di Chiang Mai, non prima di una visita al Tempio Bianco di Chiang Rai, con sosta per pranzo presso un ristorante locale. Una volta arrivati a Chiang Mai sarete alloggiati presso il confortevole hotel scelto per voi. Serata libera, ed occasione per visitare opzionalmente il Walking Street Night Market, a poca distanza dal vostro hotel.
Tappe: Chiang Mai Choui fong
Alloggio: Pernottamento al CMOR Hotel by Andacura (Chiang Mai) o similare
Pasti: Colazione, Pranzo
Al mattino colazione in hotel, incontro con la vostra guida ed il vostro autista privati e partenza per la visita del Mae Sa Elephant Camp, che ospita elefanti addestrati di tutte le età, dalla nursery ai venerabili anziani “in pensione” tenuti con amore in un ambiente naturale, in pieno rispetto delle loro esigenze. Il Mae Sa Camp, sponsorizzato dal Governo Thailandese, promuove show con gli elefanti in ambito di Turismo Sostenibile fin dal 1976. Dopodiché, nella vicina località Mae Ram, visiteremo la stupenda Bai Orchid and Butterflies Farm, in un’atmosfera di profumi e colori, dove crescono in simbiosi magnifiche orchidee e variopinte farfalle dai mille colori. Approfitteremo della sosta in questo posto incantato per pranzare, in pieno relax .
Dopo il vostro pranzo, risaliremo la montagna che domina Chiang Mai fino a raggiungere i 1060 metri di altitudine, dove troviamo lo splendido Wat Prathat Doi Suthep. Il tempio, con la sua maestosa e suggestiva pagoda dorata, è il vero e proprio simbolo della città, fascinosamente incastonato sulla cima della montagna in un contesto paesaggistico di grande atmosfera. E’ possibile raggiungere la vetta sia tramite i comodi ascensori sia percorrendo gli oltre 300 gradini dell’antica scalinata.
Di seguito rientreremo all’interno delle possenti mura perimetrali a pianta quadrata, ora in rovina, che un tempo delimitavano il centro storico della città di Chiang Mai, la “Rosa del Nord”. Visiteremo il meraviglioso Wat Phra Sing, dall’originale e caratteristica struttura in legno intagliato, decorato e impreziosito da inserti in oro. Adiacente troviamo la pagoda campaniforme funeraria del Re Mengrai e l’antica biblioteca dei monaci.
A seguire la visita del Wat Suan Dok, il tempio funerario dalle numerose e bianchissime pagode. Al termine delle visite rientro in hotel. Serata libera.
Tappe: Doi Suthep – Wat Phra Singha – Wat Suan Dok – Chiang Mai
Alloggio: Pernottamento al CMOR Hotel by Andacura (Chiang Mai) o similare
Pasti: Colazione, Pranzo
Dopo la prima colazione in hotel, la vostra guida ed il vostro autista vi attendono per portarvi alla scoperta delle rovine dei Templi dell’antica città di Wiang Kum Kam, fra le tranquille stradine di campagna nella sonnolenta provincia rurale di Chiang Mai, dove il tempo sembra essersi fermato! L’escursione sarà effettuata in autentico tradizionale calesse in legno trainato da cavallo. Godetevi questo “viaggio nel tempo”, una vera full immersion nella storia e nella cultura di questa meravigliosa area del nord Thailandia. Al termine dell’escursione, se richiesto, il trasferimento in auto privato all’aeroporto di Chiang Mai è già compreso nel prezzo.
Tappe: Wiang Kum Kam- Chiang Mai
Pasti: Colazione
a persona partecipante, voli internazionali/interni esclusi
Prezzo a persona, in camera doppia, tutto l’anno (esclusi periodi specificati sotto) | |
Optional: pacchetto “Luxury Hotel”, alberghi charme &luxury | € 380 |
ATTENZIONE: per periodi comprendenti Capodanno, SongKran, Loi Kratong CHIEDERE PREVENTIVO |
€ N/A |
Tutti i trasferimenti di terra su base privata
Tutte le guide autorizzate private ove menzionate
Tutti i ticket di ingresso alle attrazioni descritte
Il biglietto del traghetto di linea da e per KohChang
Tutte le prime colazioni
Tutti i pasti menzionati
La nostra assistenza telefonica h24 con servizio di interprete
Tutto ciò che è specificatamente menzionato nelle descrizioni
Pasti, bevande ed extra non specificatamente menzionati
attività suggerite e/o opzionali
il volo internazionale
I voli interni
Tutto ciò non esplicitamente menzionato